domenica 6 marzo 2011

Symphony of Science, la musica della scienza

Non pensavo, eppure ci sono ancora scienziati che vanno controcorrente. E per fortuna! Fritjof Capra insomma è in buona compagnia. Questa compagnia è costituita da tutti quegli scienziati che hanno realizzato il progetto Symphony of Science, in cui hanno intonato (è proprio il caso di dirlo) le note della scienza portando la loro idea di connessione tra tutti gli uomini e la realtà che ci circonda (la natura in primis).

Mi permetto di fare un passo oltre e aggiungere la massima "l'energia segue il pensiero" che tra l'altro prova (visto che la scienza richiede prove provate.. sigh) il collegamento tra i pensieri dei diversi esseri umani e la loro manifestazione nella realtà fenomenica. E ancora oltre, un po' come quando qualcuno disse (riferendosi però al piano fisico e non tanto mentale) che un battere d'ali in Australia, potrebbe provocare una tempesta in Scandinavia.

PS: se avete modo di vedere i video, che sono in inglese, e avete problemi con la lingua, vi suggerisco di attivare il pulsante "Read lyrics", facendo così comparire il testo appena sotto il video.
Altro PS: segnalo un altro post successivo correlato

Nessun commento:

Posta un commento